Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni

Associazioni

di Venerdì, 17 Febbraio 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Febbraio 2016

Sezione contenente tutte le associazioni operanti sul territorio comunale

Parte del sito a cura dell' associazione Cavallieri.

NATA NEL LONTANO 1937 COME SCI CLUB L'UNIONE SPORTIVA RUFFRè MENDOLA VANTA UN GLORIOSO PASSATO DI SUCCESSI NELLA DISCIPLINA DELLO SCI ALPINO. 

La Pro Loco di Ruffré Mendola sta preparando come di consueto il programma delle manifestazioni estive 2014. Appena approvato sarà pubblicata una descrizione.

CRONOSTORIA DEL GRUPPO DI RUFFRE':

è stato costituito nel dicembre 1960 ed inaugurato il 30.04.'61 e già dalla sua costituzione contava ben 34 soci che nel corso degli anni si sono stabilizzati sulla sessantina di Alpini. 
Il 14.02.'65 è stata organizzata la I° Edizione del Trofeo Caduti di Ruffrè che è giunta sino alla XVIII° Edizione.
Il 13.11.1966 venne inaugurata la cappella Alpina a ringraziamento per il ritorno della II° Guerra Mondiale.
L'08.12.1981 venne inaugurato il Monumento ai caduti e dispersi della II° Guerra Mondiale.
Nel luglio 1987 si inaugura la Croce della Pace sul Croz del Poar.

Il 26.09.'93 viene scoperta la lapide commemorativa a perenne ricordo del cav. Seppi Enrico, fondatore e capogruppo, scomparso il 27.09.'90.

Il 18.09.'94 è stata inaugurata la nuova cappella alpina (rimossa per lavori stradali, interamente costruita col volontariato dei soci. Particolare significato viene dato al gemellaggio del nostro Gruppo con il Gruppo di Lana nel 1979, che ha voluto ufficializzare lo spirito di amicizia con gli Alpini della Sezione Alto Adige.

Partecipa sempre alla adunate Nazionali, sezionali e dei vari Gruppi.
Partecipa con offerte in denaro nelle terribili calamità che si sono avute nel corso degli anni, nella ricostruzione Baita don Onorio, Putzu Iddu, asilo di Rossoch, nell'aiuto ai nostri missionari e alle famiglie di alpini e simpatizzanti deceduti prematuramente.

Collabora attivamente alle varie associazioni del paese, e nei lavori di costruzione della Baita al centro sportivo di Ruffrè.

Immagine decorativa

Concerto del Coro della Sat

La Sezione Comunale Cacciatori di Ruffrè ha organizzato Sabato 28 luglio 2012 al Salone Imperiale del Passo Mendola, un concerto del più importante e prestigioso coro del Trentino, ovvero il CORO DELLA SAT.
L'evento è stato organizzato su proposta del Presidente della sezione Luigi Bondi con il sostegno della Pro Loco Ruffrè Mendola e del Comune di Ruffrè Mendola.

Immagine decorativa
Immagine decorativa
Immagine decorativa