Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Servizi alla famiglia

Servizi alla famiglia

di Martedì, 12 Gennaio 2016
Immagine decorativa

L'Amministrazione Comunale di Ruffrè Mendola si è impegnata a portare a termine nell'arco della sua legislatura una serie di iniziative rivolte alla famiglia potendo così vantare l'attribuzione delMarchio Family, promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti quegli operatori (siano essi servizi pubblici ed enti locali oppure negozi, ristoranti, impianti sportivi e così via) i quali si impegnano a rispettare, nella loro attività,criteri ben definiti per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie,anche con prezzi agevolati.
L' Amministrazione ha inoltre individuato quale rappresentante dei genitori di 
Ruffrè – Mendola la signora Elisa Malfer, alla quale i genitori stessi si possono rivolgere contattandola a mezzo email al seguente indirizzo: elisamalfer@libero.it
INIZIATIVE:
Piano per la natalità.
Si tratta di una serie di contributi rivolti ad aiutare single o giovani coppie (residenti o in procinto ad esserlo), che saranno genitori di un bambino nel prossimo triennio.
  
Auf in den Sommer .
Progetto rivolto ai bimbi dai 3 ai 10 anni, che si svolge presso la scuola materna di Ruffrè nel periodo luglio - agosto. Si tratta dell'apertura estiva dell'asilo con un insegnante bilingue. Sono inoltre organizzati momenti di svago quali gite, passeggiate ecc.
I Bimbi dell'Alta Val di Non possono usufruire del servizio di bus navetta gratuito.

Bimbi al centro.
Iniziativa promossa dal Comune e organizzata dalla cooperativa Sad che gestisce il centro anziani.

Piano giovani.
Assieme agli altri comuni dell'alta Val di Non anche il Comune di Ruffrè Mendola  sostiene il Piano giovani Alta Val di Non. Iniziativa voluta dalla Provincia Autonoma di Trento, volta a dare ai giovani della zona uno spazio nel quale poter proporre e mettere in pratica iniziative di carattere socio-culturale.

Distretto Famiglia della Val di Non
Iniziativa di carattere provinciale alla quale il Comune ha aderito.
Per maggiori informazioni sulle iniziative in favore della famiglia organizzate sul territorio provinciale visitate il sito:
www.trentinofamiglia.it/

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam