Descrizione
La nuova social card “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito da utilizzare per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.) e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale .
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
INPS ha inviato al Comune l’elenco dei beneficiari del contributo, nei limiti del numero di carte assegnato, individuati tra i nuclei familiari residenti sul proprio territorio, sulla base dei dati elaborati e messi a disposizione dallo stesso INPS.
Sono assegnate al Comune di Ruffré-Mendola n. 4 carte “Dedicata a te” e gli interessati saranno contattati direttamente dal personale comunale.
È concessa una sola carta per ogni nucleo familiare.
Gli elenchi degli assegnatari della carta “Dedicata a te” sono disponibili quale allegato al presente avviso.
Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e la somma accreditata dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.