Poste Italiane - attivazione servizio Richiesta Passaporto Elettronico

Poste Italiane informa che nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – presso l’ufficio postale del Comune di Ruffré-Mendola in VIA COSTA 23 è attivo un ulteriore servizio.
Data:

09/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Poste_Italiane_-_sign.jpg - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

A partire dal 18 dicembre u.s. i cittadini residenti nel Comune di Ruffré-Mendola possono attivare la richiesta del passaporto  presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale senza doversi recare alla Questura competente, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.

Il servizio richiede però la prenotazione preventiva di un appuntamento.

Si tratta di un ulteriore obiettivo del Progetto Polis che mira non solo a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese ma anche a semplificare la vita dei cittadini e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri. 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi direttamente all'ufficio postale.

A cura di

Ufficio Segreteria e Protocollo

L’ufficio garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

31/12/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/02/2026 16:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito